Costruiamo il verde che vogliamo: manifestazione sabato 19 ore 11

Alcune informazioni per Sabato 19:

– sabato scorso diversi abitanti del quartiere si sono trovati per preparare  striscioni e cartelli per la manifestazione del 19

– le locandine sono già appese in molti punti del quartiere e da domani inizierà il volantinaggio

– l’appuntamento è fissato per le ore 11 al parcheggio della chiesa del Sodo. Non mancate !

– la richiesta di verde pubblico ed accessibile in via Chiuso dei Pazzi rimane il punto principale e prioritario delle nostre iniziative, ma dietro proposta di molti cittadini abbiamo pensato di accennare anche ad altri punti che riguardano la vita del quartiere

questo è il testo del volantino

Costruiamo il quartiere che vogliamo

Il 19 Gennaio manifesteremo per le vie del quartiere per dare visibilità alle tante questioni discusse dagli abitanti nelle assemblee per il Giardino Comunitario di via Chiuso dei Pazzi. Non solo un giardino, dunque, ma un momento per manifestare la volontà di decidere e partecipare attivamente e la necessità di scelte politiche attente ai bisogni degli abitanti.

Dalla mancata manutenzione di spazi e infrastrutture pubbliche al disastroso sottoattraversamento TAV con annesso scavalco pedonale e muro del Farmaceutico. Dalla chiusura dei Giardini di Villa la Quiete all’abbandono di quelli di Via di Quarto e Villa Alexandra. Dalla “telenovela” degli orti mai assegnati in via Dazzi alla “commedia” della pensilina Ataf in via Sestese. Contro la possibile cementificazione delle aree dismesse come l’ex-Cerdec, l’ex-Star Color, la Seves a rischio chiusura, il palazzo di via Caldieri che possono essere un patrimonio in cui realizzare gli spazi pubblici ed i servizi che gli abitanti chiedono da tempo.

Il 19 Gennaio sei tu chi può darti di più!

corteo19-1

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Giardini comunitari, Vita di quartiere e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.