Il verde che non c’e’: il giardino di Villa Alexandra

In occasione della ristrutturazione di Villa Alexandra per la realizzazione di unità abitative, l’Amministrazione Comunale ha concesso un permesso a costruire alla Guelfa Costruzioni per la realizzazione di un parcheggio privato interrato sovrastato da un giardino pubblico in superficie nell’area della Villa prospiciente lo svincolo di Via Sestese con Viale XI Agosto. I lavori sono stati terminati a dicembre 2006 così come il giardino pubblico attrezzato con vialetti e panchine.

Il giardino è piccolo e con un accesso difficoltoso visto che il cancelletto d’entrata si trova direttamente su il vialetto pedonale che da’ su via Sestese ma rappresenterebbe una boccata d’ossigeno per gli abitanti vista la totale mancanza di spazi verdi pubblici e attrezzati nella zona.

Incredibilmente, nonostante sia una procedura semplice e che richiede poco tempo, dal 2009 ad oggi il Comune non ha effettuato il collaudo della struttura e quindi l’area è ancora chiusa agli abitanti con le panchine tristemente inutilizzate.

Quanto ci sarà ancora da aspettare ?

Questa voce è stata pubblicata in Letture, Vita di quartiere. Contrassegna il permalink.